Skip to content →
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse

eventi in calendario

Se davvero mi ami, non mi soffocare...


Amor, ch'a nullo amato amar perdona
Inferno, Canto V

Vi chiederete cosa ci azzecca il caro buon vecchio Dante con l'educazione cinofila, o per quale scherzo della natura sia stato improvvisamente colpito dal dardo di Eros...
Immaginate ora la persona amata... Figuratevela in preda ad emicranie, prossima allo svenimento e dopo pochi minuti, parzialmente paralizzata. Tutto ciò a causa del vostro amore.



L’analisi dei danni causati dal collare a strozzo ha mostrato che alcuni cani presentavano una dislocazione vertebrale mentre altri avevano subito danni permanenti ai nervi. Ancora, una condizione chiamata sindrome di Horner, talvolta causata da traumatismi del collo, provoca disturbi agli occhi e paresi facciale.
In generale i cani che subiscono "addestramento" prolungato con collare a strangolo sono soggetti a gravi traumatismi della colonna cervicale, svenimenti, paralisi temporanea delle zampe anteriori, paralisi del nervo laringeo e atassia degli arti posteriori.
"Ma tieni tu un cane di 50 kg al guinzaglio!"
Lo faccio quotidianamente, con una pettorina in nylon, la coscienza a posto ed il mio pelosone felice e tranquillo al mio fianco.

Per non tornare sull'argomento vi faccio una bella tabella degli orrori riepilogativa:

Collare a strangolo > Dannoso per la salute del cane ed inutile per la sua educazione.

Collare con le punte > Dannoso per la salute del cane ed illegale oltre che anch'esso inutile ai fini educativi.

Collare elettrico > Se esistono ancora persone così stupide finiscono dritte in carcere, se ne conoscete e non le denunciate è favoreggiamento.

E vi risparmio ogni discorso sull'immoralità di maltrattare il vostro cane nell'illusione che questi strumenti possano essere la soluzione di qualsivoglia problema. Usate più la testa delle braccia. Per favore.



Inserito il 02 Feb 2010 da ulisse


< Indietro


eventi in calendario

ORARIO PRIMAVERA-ESTATE 2018


martedì

> dalle 19,00 alle 20,30

con l'arrivo della bella stagione i ritrovi settimanali verranno spostati al MARTEDI' SERA dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Si parte martedì 03 aprile, subito dopo Pasqua, come sempre al nostro campo a Sanguarzo!
0IMG_1970.JPG ... per saperne di più

CALENDARIO NOVEMBRE 2017


FullSizeRender(1).jpg ... per saperne di più

CALENDARIO SETTEMBRE 2017


FullSizeRender.jpg ... per saperne di più


< 1 2 3 4 5 6 >