Skip to content →
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse

eventi in calendario

Giù le mani dai cuccioli!


Per l'ennesima volta mi trovo a rabbrividire dinnanzi alla dichiarazione di un ragazzo che, riportando ingenuamente quanto consigliatogli da un veterinario, sostiene di dover tenere in casa il cucciolo fino a tre mesi per evitare "guai".
Poco dopo scopro che alcuni "allevatori" (con affisso ENCI) tengono i cuccioli in gabbia fino al momento della vendita, perché "in natura passerebbero i primi tre mesi solo con la madre ed i fratelli". ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 08 Jun 2010 da ulisse

Facile innamorarsi di Venezia.


Approvato con Del. Cons. comunale n. 144 del 16/11/2009
Testo vigente dal 1° dicembre 2009
Comune di Venezia
Direzione Ambiente e Sicurezza del Territorio
Servizio per la tutela delle acque, degli animali e dell’igiene
REGOLAMENTO COMUNALE DI IGIENE URBANA VETERINARIA e SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI.

Art. 3 – Detenzione e maltrattamento di animali
comma 11.E’ vietato addestrare animali ricorrendo a violenze, percosse o costrizione fisica. E’, altresì, vietata la vendita, la detenzione e l’uso di collari che provochino scosse elettriche, di collari a punte e di collari che possono essere dolorosi e/o irritanti. E’ vietato,inoltre, l’uso di collari a strangolo e di museruole “stringibocca” per i cani, salvo speciali deroghe certificate dal medico veterinario che ne attestino la necessità e il periodo di utilizzo.
... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 27 May 2010 da ulisse

Argo, papà di Balto e nonno di Hachiko.


Sarà a causa dell'ombra della senilità che cerco di fuggire rifugiandomi nei ricordi della mia adolescenza, quando si guardava il primo sole oltre i finestroni sporchi dell'aula e quell'ultima ora che ci divideva dal pomeriggio in scooter pareva interminabile.
«Interroghiamo... Tu, che guardi fuori dalla finestra. Parlaci di Circe!» ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 27 May 2010 da ulisse


< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 >

eventi in calendario

Un libro contro l'indifferenza.


GIOVEDÌ 31 MARZO 2011
Presso CAFFÉ SAN MARCO
Largo Boiani, 33043 Cividale del Friuli
INIZIO ORE 19,00


Fabrizio Colombo



Soffrire come un cane

Fabrizio Colombo

Soffrire come un cane

Edizioni della Laguna


Un libro che non avrei mai voluto scrivere, o meglio, un romanzo che in una società civile non avrebbe dovuto esistere. Si, perchè i veri protagonisti di questa pubblicazione sono cani costretti a soffrire a causa della nostra ipocrisia.
Storie di maltrattamenti quotidiani che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, vengono ignorate o peggio tutelate dalle istituzioni o dalla proto-cultura cinofila che nutre l'ignoranza comune.
Le fiabe ed i miti si fondono con i percorsi catartici dei cani descritti in queste pagine, creando ad esempio riferimenti emotivi fra Pinocchio ed un piccolo cucciolo, fra Nosferatu ed un cane malato. Protagonista di questo viaggio senza meta è Ulisse, il mio fedele Boxer, vittima di standard contro natura.
L'invito è a lasciarsi guidare fra le emozioni di questi personaggi, senza pregiudizi, sforzandovi di osservarle come farebbe un cane.
Grazie.

PER INFO CONTATTARE IL 335 1720951



Inserito il 21 Mar 2011 da ulisse e commentato da 0 simpaticoni


< Indietro