Skip to content →
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse

eventi in calendario

Da oggi è possibile scaricare le dispense degli incontri del martedì.


Come promesso, abbiamo reso disponibili le dispense degli incontri gratuiti dei martedì di luglio. In questa nuova sezione renderemo scaricabili tutti i documenti di pubblica utilità e tutti quei documenti che a volte sono tanto utili quanto difficili da reperire. ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 12 Jul 2010 da ulisse

Aiuto! I suoi cani vengono prima di tutto!


Nel tentativo di dimostrarmi quanto siano premurose nei confronti dei propri cani, spesso le persone finiscono con il confermare l’allarmante arretratezza della cultura cinofila (ma il discorso potrebbe essere allargato a tutti gli animali) del belpaese.
Qualche esempio? ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 10 Jul 2010 da ulisse

Nuova sezione del sito ENAC


Ci aspetta un luglio caldo, molto caldo.
Abbiamo i consueti incontri del fine settimana per l'educazione di basee i mercoleclickper i maghi del cllicker training. In luglio abbiamo deciso di attivare degli incontri gratuiti ed aperti anche ai non associati, ogni martedì alle ore 21,00 presso il nostro campo in località San Guarzo di Cividale del Friuli, si parlerà di salute con i veterinari, di divertentissimi giochi di attivazione mentale ed altre attività da fare con i nostri pet. Con l'aiuto di professionisti cercheremo di aiutare i bambini a superare la cinofobia. ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 29 Jun 2010 da ulisse


< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 >

eventi in calendario

Un libro contro l'indifferenza.


GIOVEDÌ 31 MARZO 2011
Presso CAFFÉ SAN MARCO
Largo Boiani, 33043 Cividale del Friuli
INIZIO ORE 19,00


Fabrizio Colombo



Soffrire come un cane

Fabrizio Colombo

Soffrire come un cane

Edizioni della Laguna


Un libro che non avrei mai voluto scrivere, o meglio, un romanzo che in una società civile non avrebbe dovuto esistere. Si, perchè i veri protagonisti di questa pubblicazione sono cani costretti a soffrire a causa della nostra ipocrisia.
Storie di maltrattamenti quotidiani che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, vengono ignorate o peggio tutelate dalle istituzioni o dalla proto-cultura cinofila che nutre l'ignoranza comune.
Le fiabe ed i miti si fondono con i percorsi catartici dei cani descritti in queste pagine, creando ad esempio riferimenti emotivi fra Pinocchio ed un piccolo cucciolo, fra Nosferatu ed un cane malato. Protagonista di questo viaggio senza meta è Ulisse, il mio fedele Boxer, vittima di standard contro natura.
L'invito è a lasciarsi guidare fra le emozioni di questi personaggi, senza pregiudizi, sforzandovi di osservarle come farebbe un cane.
Grazie.

PER INFO CONTATTARE IL 335 1720951



Inserito il 21 Mar 2011 da ulisse e commentato da 0 simpaticoni


< Indietro