Skip to content →
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse

eventi in calendario

Incontro con i volontari del canile di Porpetto




Ci sono giorni che hanno un sapore particolare. Li si potrebbe chiamare speciali e sarebbe una mistificazione del reale a favore del banale. Sono episodi non ordinari che contribuiscono alla crescita individuale ed attivano dei processi che, pur nella loro insignificante mediocrità, attivano dei processi culturali irreversibili e ci guidano verso una civiltà degna di tale nome. L'incontro di sabato 16 ottobre con Gli Amici della Terra è stato uno di quegli attimi. ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 18 Oct 2010 da ulisse

Buon compleanno ENAC...


La prima candelina non ha ancora finito di fumare che è già tempo di bilanci. Una cosa mi preme chiarirla subito: siamo la prima associazione che ha avuto il coraggio di parlare di educazione gentile, piano cognitivo e sfera emozionale su questo territorio. I filosofeggioni invidiosi continueranno a dire che siamo incompetenti, superati, brutti, bassi, alti, colorati, etc. e noi continueremo a fare cultura, progetti e soprattutto fatti.
Volete delle prove? ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 09 Sep 2010 da ulisse

Mustang: cavalcare liberi nelle valli del Natisone.




Nel corso della festa di compleanno della nostra associazione abbiamo "tenuto a battesimo" l'ASD Mustang, un'associazione che condivide il nostro approccio verso gli animali, nel caso specifico i cavalli. Conosciamo personalmente il presidente, Alessandro Zaramella a cui siamo legati non solo da una visione del rapporto con le altre specie animali basato sul rispetto e non sulla coercizione, ma anche da una sincera amicizia. ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 09 Sep 2010 da ulisse


< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 >

eventi in calendario

Un libro contro l'indifferenza.


GIOVEDÌ 31 MARZO 2011
Presso CAFFÉ SAN MARCO
Largo Boiani, 33043 Cividale del Friuli
INIZIO ORE 19,00


Fabrizio Colombo



Soffrire come un cane

Fabrizio Colombo

Soffrire come un cane

Edizioni della Laguna


Un libro che non avrei mai voluto scrivere, o meglio, un romanzo che in una società civile non avrebbe dovuto esistere. Si, perchè i veri protagonisti di questa pubblicazione sono cani costretti a soffrire a causa della nostra ipocrisia.
Storie di maltrattamenti quotidiani che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, vengono ignorate o peggio tutelate dalle istituzioni o dalla proto-cultura cinofila che nutre l'ignoranza comune.
Le fiabe ed i miti si fondono con i percorsi catartici dei cani descritti in queste pagine, creando ad esempio riferimenti emotivi fra Pinocchio ed un piccolo cucciolo, fra Nosferatu ed un cane malato. Protagonista di questo viaggio senza meta è Ulisse, il mio fedele Boxer, vittima di standard contro natura.
L'invito è a lasciarsi guidare fra le emozioni di questi personaggi, senza pregiudizi, sforzandovi di osservarle come farebbe un cane.
Grazie.

PER INFO CONTATTARE IL 335 1720951



Inserito il 21 Mar 2011 da ulisse e commentato da 0 simpaticoni


< Indietro