Skip to content →
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse

eventi in calendario

Petizione anti-vivisezione al Presidente Napolitano 11 maggio 2012


In riferimento alla segnalazione fatta sull'appello dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani al Presidente della Repubblica, a sostegno della vivisezione [link], invitiamo ora a sottoscrivere una petizione CONTRO LA VIVISEZIONE da mandare al Presidente stesso.

vivisezione
Per inviarla, andare alla pagina: https://servizi.quirinale.it/webmail/ e compilare coi propri dati tutti i campi indicati come obbligatori. Come Oggetto della missiva mettere: Petizione contro la vivisezione
Il testo da copiare nel campo Testo della missiva è quello riportato di seguito, va aggiunto in fondo nome e cognome.
ATTENZIONE: una volta inviato il messaggio, riceverete una mail di conferma, con un link che dice "La invitiamo a cliccare qui per confermare il messaggio già inviato". Occorre cliccare su quel link (una sola volta, non doppio click) per confermare l'invio, altrimenti è come non aver mandato la petizione. ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 15 May 2012 da ulisse

Non perdono nessuno se a farne le spese sono i cani


Non apprezzo la città, eppure spesso sono costretto a recarmici mio malgrado. Durante una delle mie obbligate passeggiate cittadine, incappo in un piccolo meticcio di pinscher che appena mi vede mi guarda ed abbaia. Il solerte proprietario lo strattona emettendo un suono tristemente famoso: "sscht". Di fronte al persistere del comportamento del cane il proprietario si china su di esso e lo colpisce alla carotide con il dito medio e l'indice come se brandisse una pistola. I colpi di karate e gli strattoni non terminano, così come l'abbaio, anche quando sono ormai distante.
Bobo

Il sussurratore strattona, calcia, soffoca e percuote, in poche parole terrorizza i suoi 'pazienti' con un linguaggio ai cani poco conosciuto: la violenza.

... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 02 May 2012 da ulisse

Il mio cane ha un'anima?


Non è mia intenzione entrare nel dibattito filosofico riguardo alla definizione di anima, dibattito che fra l'altro ha visto e vede impegnati illustri filosofi dalla sua prima apparizione in chiave antropologica, la psyché di Socrate successivamente codificata dal suo discepolo Platone.

[...] la capacità dei cani, ad esempio, di esteriorizzare la propria interiorità e quindi di comunicare per tramite della fisicità le proprie emozioni, è un chiaro segno che gli animali non solo sono vivi, ma allo stesso tempo sono animati.

Platone

Il concetto di psyché (di difficile traduzione, ma comunemente inteso come anima-respiro) viene ripreso da diversi teologi e finisce per rappresentare il soffio vitale che dona la vita, anima appunto (ànemos: soffio, vento).
L'esigenza dell'uomo di prendere le distanze o meglio di elevarsi rispetto alle altre creature ha dato vita nel corso del tempo ad un dibattito cui sembra difficile porre fine: anche gli animali hanno un'anima?   ... fai lo sforzo di leggere tutto


Inserito il 17 Nov 2011 da ulisse


< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 >

eventi in calendario

CLICKER 1


Domenica 31 luglio

dalle ore 10,00 alle ore 19,00


Pallina.jpg

... per saperne di più

La Prossemica con Ivan Farinazzo


Prossemica
... per saperne di più


< 1 2 3 4 5 >